mercoledì 25 febbraio 2009

Nuova versione eMule 049c da scaricare: più veloce, affidabile, sicuro. Funzioni e caratteristiche.

eMule 0.49c è disponibile per il download. Dietro questa versione finale c’è un lavoro di miglioramento e di risoluzione dei bug delle precedenti release che è non direttamente visibile all’utente. Per visualizzare il changelog completo si può andare sul sito ufficiale o nel file changelog.txt presente nell’archivio quando si scarica la versione binary.

Anche se le novità rimangono per la maggior parte dietro le quinte, eMule 0.49c presenta funzionalità aggiuntive che gli utenti potranno testare e apprezzare. Innanzitutto segnaliamo l’aggiunta del mantenimento delle cartelle condivise anche se queste non sono connesse all’avvio di eMule. Questa funzionalità

consente di evitare la perdita dei file condivisi per esempio su un hard disk esterno che risulta spento quando si avvia il programma. Sarà eMule stesso ad avvisare l’utente che quelle risorse non sono disponibili. Basterà poi premere il tasto «Aggiorna» in «File Condivisi» e tutto si sistemerà.

Un’altra interessante novità riguarda le ricerche semplici in Kad: eMule riordinerà le parole chiave inserendo quella più lunga come prima keyword. In questo modo, il programma contatterà i nodi Kad che indicizzano tale parola ed eviterà di sovraccaricare i nodi che indicizzano parole molto frequenti. È stato introdotto anche il supporto alle anteprime per i file ISO e per l’anteprima dei file RAR auto-estraenti.

Sul versante sicurezza, la nuova release di eMule offre il supporto all’Heap Corruption Detection, all’Address Space Layout Randomization e alla Data Execution Prevention, tutte tecnologie presenti in Windows Vista. La sicurezza è stata implementata anche dall’introduzione di una funzionalità che, analogamente a quanto avviene con Internet Explorer, segnala i file scaricati che sono potenzialmente pericolosi.

Nessun commento:

 
Ricerca personalizzata