lunedì 23 febbraio 2009

Windows 7 nuova versione beta disponibile da scaricare ad aprile. Aggiornamenti rilasciati domani.

A Redmond proseguono a ritmi serrati lo sviluppo e l’ottimizzazione di Windows 7, il sistema operativo che sostituirà Windows Vista e che dovrebbe essere commercializzato non prima del 2010, nonostante alcune voci indichino la possibilità che Microsoft acceleri i tempi e renda disponibile il nuovo OS già nel corso del 2009.

BigM ha annunciato che, a partire da domani,

saranno rilasciati 5 aggiornamenti di test tramite Windows Update per coloro che stanno utilizzando Windows 7 Beta. Si tratta di aggiornamenti che non introdurranno nuove funzionalità o correzioni di bug, ma che si limiteranno a rimpiazzare i file di sistema con la stessa versione correntemente installata. Microsoft ha precisato che tali aggiornamenti di test dovranno essere installati manualmente, anche se gli utenti hanno configurato Windows Update per l’aggiornamento automatico. Si dovrà, dunque, andare nel pannello di controllo di Windows Update e far partire l’installazione manualmente. Chi non desidera installare gli aggiornamenti dovrà cliccare col tasto destro su ogni aggiornamento e selezionare «Hide update». All’azienda di Redmond, questi aggiornamenti serviranno a testare e verificare su vasta scala le funzionalità di distribuzione e di gestione degli update di Windows 7.

Nel frattempo, Neowin, sito di informazione tecnologica, ha rivelato di aver contattato una fonte interna a Microsoft che avrebbe segnalato l’intenzione di BigM di rendere disponibile per il 10 aprile la prima Release Candidate pubblica di Windows 7. Al di là delle modifiche allo UAC, sulle quali è intervenuta Microsoft stessa per spiegarne le ragioni, non si conoscono dettagli su eventuali cambiamenti presenti nella RC1. È noto solamente che tale versione è in fase di test all’interno dei laboratori di Redmond e che l’azienda avrebbe ricevuto oltre mezzo milione di feedback sulla versione Beta. Feedback che sarebbero al vaglio degli sviluppatori Microsoft, interessati a conoscere l’opinione e i suggerimenti degli utenti. Infine, segnaliamo alcuni rumors che indicano molto vicino il rilascio del Service Pack 2 per Windows Vista, che sarebbe stato inviato ai tester già nella scorsa settimana.

Nessun commento:

 
Ricerca personalizzata