sabato 9 maggio 2009

Leggere email di qualsiasi provider online via web usando il proprio indirizzo di Windows Live Hotmail

Da oggi è possibile utilizzare i propri account di posta elettronica insieme alla webmail di Microsoft, Live Hotmail.

Per farlo basta cliccare il link dedicato "Aggiungi un account di posta elettronica" nella finestra di sinistra della pagina principale di Windows Live Hotmail.

Nella pagina successiva è possibile inserire "Indirizzo di posta elettronica" e

"Password" di un nuovo account, e cliccare Avanti per procedere nell'impostazione dello stesso in Hotmail. Questi due dati basteranno per completare l'impostazione per la maggior parte dei provider ISP.

In caso di problemi nella connessione automatica al server di posta POP, ci si dovrà accertare di avere immesso il nome del server e la porta corretti, e sarà comunque sempre possibile accedere alle Opzioni avanzate per specificare manualmente l'indirizzo del server di posta in arrivo, la porta di connessione (995 o 110, connessione sicura o no), e se si desidera conservare una copia dei messaggi nel server.

Nella maggior parte dei casi, con server, nome e password corretti, i problemi di connessione sono dipesi dall'impostazione di connessione protetta come requisito del server di posta in arrivo.

Una volta completato il processo di impostazione del nuovo account, Hotmail presenterà una pagina dove sarà possibile scegliere la cartella che si desidera destinare alla posta inviata al nuovo account (una cartella separata o Posta in Arrivo) e l'icona con cui si desidera contrassegnare i messaggi non letti per il nuovo account.

Sarà inoltre sempre possibile inviare messaggi di posta da uno dei nuovi account aggiunti, selezionando la voce relativa nel menu a discesa "Da:" - "Aggiungi un indirizzo di posta elettronica...".

Si dovrà tuttavia verificare il nuovo indirizzo prima di poterlo utilizzare, mediante un messaggio di verificare che sarà inviato all'account in questione.

Attualmente Hotmail presenta un limite Massimo di 4 account addizionali che si possono aggiungere al servizio.

Bisogna inoltre evidenziare che una volta raggiunto questo limite, non sarà immediatamente possibile eliminare un account e sostituirlo con un altro.

Microsoft infatti avvisa gli utenti che dopo l'eliminazione di un account si dovrà attendere la verifica della completa rimozione dello stesso dai numerosi server utilizzati dall'azienda.

Microsoft per il momento ancora non ha pubblicato nessun intervento a proposito di questa nuova possibilità, ma sicuramente ciò verrà fatto a breve.

Nessun commento:

 
Ricerca personalizzata