Approda a Roma "The Gameland", il primo torneo italiano di videogiochi per console. L'appuntamento è dal 6 all'8 dicembre all'Auditorium - Parco della musica per una manifestazione da record, con la Lan (la rete di collegamento web) più grande d'Europa installata per l'occasione. Per l'evento sono attesi oltre 4.000 videogiocatori, tra appassionati,
giovani ma non solo, e professionisti di livello mondiale. Per i vincitori è previsto un montepremi di 80.000 euro. Più di 600 persone gareggeranno contemporaneamente ai giochi più amati dai fan del genere, da " Pro Evolution Soccer 2009" a "Gears of War 2". Ma anche "Halo 3", "Call of Duty 4", "Guitar Hero 3" e "SBK 08 Superbike World Championship".
Numeri da record, ai quali va aggiunta una lunga serie di eventi collaterali, oltre a un'area espositiva con tutte le novità del settore. "The Gameland" ospiterà anche un ricco programma di conferenze dedicate al mondo videoludico: da segnalare il 6 dicembre alle 11 il convegno "Gioca responsabilmente", con un dibattito su videogame e educazione. Inoltre, il programma è arricchito da vari happening, dalla musica allo speed trial, dal parkour alle esibizioni di breakdance. L'8 dicembre infine, la finalissima tra i vincitori delle eliminatorie, che potranno sfidare alcuni dei più grandi campioni sportivi italiani. Sono attesi negli spazi di "The Gameland", il campione di superbike Troy Bayliss e il pugile Vincenzo Cantatore.
sabato 6 dicembre 2008
Videogames/ A Roma "Gameland", torneo di videogiochi per console
Etichette:
News
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento